6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UN GESTIONALE PERSONALIZZATO

image

Immagina di pensare ad un’azienda moderna e competitiva. Quali sono i primi elementi che ti vengono in mente? Una struttura dove il reperimento e la gestione dei dati viene semplificata, dove per ogni esigenza aziendale c’è anche una soluzione ad hoc e innovativa.

Tra i principali obiettivi di ogni manager e proprietario d’impresa c’è sicuramente quello di ridurre i costi - possibilmente aumentando di pari passo la produttività. Se da un lato c’è la tendenza a “temprare” i propri dipendenti, valutare se sono in grado di districarsi su più fronti; dall’altro c’è la necessità di supportare il proprio team fornendogli tutti gli strumenti per svolgere l’attività richiesta nel modo più agevole possibile. E, perché no, magari usando strumenti all'avanguardia in grado di dare all’azienda un tocco di modernità. Come avvicinarsi a questi obiettivi di gestione? Sicuramente partendo dall’utilizzo di un software sviluppato su misura.

Parola chiave: Organizzazione. Vogliamo partire da qui per parlare del perché, per essere competitivi e funzionali, optare per un gestionale personalizzato risulta essere la scelta ottimale. “Organizzazione” racchiude in sé le innumerevoli azioni quotidiane che i lavoratori effettuano, dalla più banale e rapida a quella più ragionata e importante. Quanto, quindi, può risultare importante avere un tool in grado di tracciare e supportare tali azioni, che rappresentano in tutto e per tutto il vero fulcro della vita aziendale? Il mercato è in continua evoluzione e gli investimenti in soluzioni informatiche diventano molto spesso un must su cui basare la stessa sopravvivenza del business. I competitors e le nuove richieste da parte dei clienti fanno convergere l’attenzione sul tech, allontanandosi sempre di più da ciò che viene svolto in autonomia - senza l’aiuto di un supporto informatico - e a mano su carta. Per una questione di sicurezza, puntualità e precisione si tende ad optare per un software gestionale con l’obiettivo di supportare l’attività dei propri collaboratori e rendere il tutto più agevole. Un gestionale permette ai lavoratori di portare avanti il loro lavoro in nome dell’efficienza, determinando una riduzione dei costi e permettendo all’azienda di - con il tempo risparmiato grazie al software - concentrarsi su ulteriori attività.

Vuoi migliorare la gestione del tuo magazzino? Hai bisogno di supporto per fatture, preventivi e spedizioni? Desideri una reportistica più accessibile? Queste sono solo alcune delle attività che diventerebbero più facili con un software. Niente però è scontato. La scelta più conveniente ed innovativa molto spesso viene vista come un ostacolo insuperabile. Per molti il cambiamento è qualcosa di spaventoso e la digitalizzazione tutt’altro che ammirata. Per questo la cosa più importante da sottolineare è che non sarai mai solo in questo processo!

Sviluppiamo per te un gestionale su misura, puntando su qualità del prodotto e elevato grado tecnologico, soffermandoci anche sul design dell’interfaccia per un’esperienza piacevole dal lato utente.

Di seguito, una guida di 6 punti - a prova di indecisi - per guidare le aziende verso la decisione di innovarsi, scegliendo un gestionale custom. Una soluzione software sviluppata appositamente sulle esigenze del proprio business con l’obiettivo di agevolare il raggiungimento dei goal di gestione e miglioramento dell’intera organizzazione.

  1. Competitivitá:

    per essere competitivi e funzionali, i comuni gestionali non sono più sufficienti. Un sistema su misura è invece in grado si rispondere perfettamente alle esigenze dell’azienda ed offrire un elevato grado di efficienza e ordine all’intera organizzazione. Supera i competitor snellendo e ottimizzando i processi di gestione aziendale!

  2. Consultazione dati:

    la generazione di report, la consultazione di statistiche e l’analisi dei dati più in generale diventa decisamente più veloce e semplice. La gestione dei dati, inoltre, si lega anche alle regole di trattamento degli stessi. Anche in questo caso, il gestionale custom va incontro all’azienda predisponendo piani adeguati che rispettino le normative sulla privacy.

  3. Risparmio di tempo:

    tutto quello che prima veniva fatto a mano o tramite l’utilizzo di più strumenti, ora può essere eseguito con un singolo tool. “Il tempo è denaro” dice un famoso detto. Ma non solo, perché, oltre alla riduzione dei costi dovuta all’inserimento di tutte le funzioni in un’unica soluzione, il risparmio di tempo generato dall’utilizzo del software va direttamente ad accrescere il tempo destinato alla cura di altre attività utili.

  4. Facilitá di sincronizzazione:

    affidarsi ad un partner competente per la realizzazione di un gestionale personalizzato è fondamentale per avere uno strumento efficiente. Ci basterà pochissimo tempo per trasportare tutti i tuoi dati nel nuovo gestionale. Così da essere pronto all’uso e con tutte le informazioni per iniziare a lavorare in modo ottimale.

  5. Gestisci la tua organizzazione con facilitá:

    un singolo software per avere tutte le attività a portata di click! Gestione fatture, magazzino, preventivi, ordini e tutto quello richiesto dalla tua azienda racchiuso in un unico strumento accessibile sempre a tutti. Lascia i meccanismi laboriosi da una parte e punta su un tool intuitivo!

  6. Finalmente un pò di ordine!

    Dì addio ai post-it e agli appunti andati persi o buttati per sbaglio nella spazzatura. La tua organizzazione sarà riassunta in ordinate schermate. I dati dei tuoi clienti e dei fornitori racchiusi in cassetti virtuali, organizzati in modo preciso e dettagliato.

Non accontentarti di soluzioni standardizzate che devi sforzarti di fare tue, adattandole alle necessità della tua azienda. Strumenti come Excel o Fogli offrono la possibilità di raccogliere dati senza darti modo di creare una continuità nella consultazione o con mille formule da ricordare prima di avere davanti una schermata che si avvicina a quello che avevi in mente. Investi in uno strumento su misura e migliora la produttività dei dipendenti e la potenzialità delle azioni quotidiane. La tecnologia ti spaventa? Pensi di non riuscire da solo ad immergerti - magari per la prima volta - in un software? O, ancora, credi che alcuni dei tuoi dipendenti possano riscontrare delle difficoltà nell'adattarsi al nuovo sistema? Ti seguiamo noi! Vogliamo clienti soddisfatti, che padroneggiano al meglio i tool che forniamo. Scuse come “Ma io sono abituato così, non mi va di cambiare” non devono poter intralciare il processo - quasi obbligato dalle esigenze di mercato - di digitalizzazione della tua azienda.

Contattaci oggi e parlaci delle esigenze del tuo business: progettiamo la soluzione software per la tua impresa, strutturata secondo i tuoi obiettivi.

Scrivici a info@appius.it o chiamaci allo (+39) 0536 1856617.